Il trading e’ una scorciatoia per il benessere finanziario?”

0 di Angelo Grieco

Ti e’ sucesso di imbatterti in un’ Ad sul trading e sei curioso di avere una lettura neutrale su questo argomento? Sei nel posto giusto. Naturalmente e’ una sintesi, perche’ l’ argomento e’ molto vasto, ma se lo leggi fino alla fine avrai una idea chiara della possibilita’ di guadagno attraverso il trading.

Il trading può essere un’attività molto redditizia se si conoscono le basi e si adottano le strategie appropriate. Sono tante le persone che hanno fatto la loro fortuna attraverso i mercati finanziari. Volendo fare un nome, pensiamo alle ricchezze costituite da un signore ungherese ad esempio : George Soros. Soros è considerato da alcuni come uno degli investitori di maggior successo nel mondo. A maggio 2017, aveva un patrimonio netto stimato in 25,2 miliardi di dollari, tale da renderlo una delle trenta persone più ricche del mondo (Wikipedia). Se vuoi continua pure la lettura:

https://it.wikipedia.org/wiki/George_Soros

Molto importante innanzitutto e’ la formazione. E’ giusto prendersi tutto il tempo di acquisire conoscenze sul trading e sui mercati in cui si desidera investire. Sono molte le risorse disponibili, come libri, corsi online, webinar e simulatori di trading, che possono aiutare a acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per diventare trader di successo.

Ora una avvertenza: prima di iniziare a investire denaro reale, è importante capire che il trading comporta anche una serie di rischi. E che è necessario essere pronti ad accettare la possibilità di perdere denaro.

Il potenziale di guadagno dell’ attivita’ di trading e’ influenzato da molte variabili, 3 sono le principali : la quantità di denaro investita, la strategia di trading utilizzata e il mercato in cui si opera.

A seconda della quantità di denaro investita, è importante notare che, naturalmente, più si investe, maggiori saranno i potenziali guadagni. Pero’, è importante gestire il rischio in modo responsabile e non investire mai più denaro di quanto ci si possa permettere di perdere. Inoltre, è importante non lasciarsi tentare dalla promessa di guadagni elevati in breve tempo, poiché questo può essere un segnale di truffa o di strategie di trading rischiose.

La strategia di trading utilizzata è un altro fattore importante che influisce sul potenziale di guadagno. È importante scegliere una strategia di trading che si adatti alle proprie esigenze e che si senta a proprio agio nel seguire. Ad esempio, un trader che preferisce un approccio più conservativo potrebbe scegliere di seguire una strategia di trading basata sull’analisi fondamentale, mentre un trader più attivo potrebbe preferire una strategia basata sulle oscillazioni dei prezzi.

Il mercato in cui si opera è un altro fattore che influisce sul potenziale di guadagno. Ad esempio, i trader che investono in azioni potrebbero guadagnare dall’aumento del prezzo delle azioni o dai dividendi. I trader che operano sui mercati valutari, come il Forex, possono guadagnare dalle fluttuazioni dei tassi di cambio. Anche qui e’ importante scegliere un mercato che si conosce e in cui si è a proprio agio e che sia coerente con le proprie esigenze e obiettivi finanziari.

Inoltre, è importante scegliere un intermediario di trading affidabile che offra una piattaforma di trading sicura, affidabile e facile da usare. Un buon intermediario di trading dovrebbe offrire un supporto adeguato, una vasta gamma di strumenti di trading e un’esperienza di trading senza problemi.

In conclusione, possiamo dire che se si adottano le giuste misure per gestire il rischio, si sceglie una strategia adatta alle proprie esigenze e si acquisiscono le conoscenze necessarie, il trading può essere un’attività molto redditizia.